"Lo sai perché mi piace cucinare?"
"No, perché?"
"Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, e quando dico niente voglio dire n-i-e-n-t-e, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d’uovo, zucchero e latte l’impasto si addensa: è un tale conforto!"

Meryl Streep - dal film "Julie & Julia"


martedì 13 maggio 2014

COOKIES AMERICANI

La Pasqua è passata e oggi vi suggerirò un modo per consumare eventuali quantità di cioccolato, magari avanzato dalle uova. Vi ricordate quei famosi biscotti con le gocce di cioccolato, sempre presenti in tutti i telefilm americani? Sono davvero molto gustosi e faranno impazzire grandi e piccini!Vediamo insieme come prepararli. 


INGREDIENTI:
250g di burro fuso
200g di zucchero
2 uova
250g di farina
1 cucchiaio di lievito per dolci
120g di corn flakes tritati grossolanamente
250g di gocce di cioccolato



PROCEDIMENTO
Uniamo il burro fuso con lo zucchero e le uova e mescoliamo. Aggiungiamo la farina, il lievito, i cereali tritati e continuiamo ad impastare. Per ultimo aggiungiamo le gocce di cioccolato e facciamo riposare il composto in frigo per una mezz'oretta. 
Creiamo delle piccole palline da disporre su una teglia foderata con carta forno in maniera distanziata, in quanto in cottura i biscotti tenderanno ad allargarsi. Inforniamo per circa 15-20 minuti a 180°C.

Nessun commento:

Posta un commento